Cultura

Finesettimana di "corti" a Settimo Milanese

Torna l'appuntamento gratuito dedicato agli appassionati di cinema

Finesettimana di "corti" a Settimo Milanese
Pubblicato:

Finesettimana di "corti" a Settimo Milanese. Torna l'appuntamento all'auditorium Marchesini con il Settimo Short Film Festival, le serate finali del concorso per corti cinematografici.

Corti a Settimo

L'evento è organizzato dalla Pro Loco Settimo Milanese, in collaborazione con l’Associazione Semeion Teatro, l’Auditorium di Settimo Milanese, Fedic – Federazione Italiana dei Cineclub – e con il patrocinio del Comune di Settimo Milanese. Dopo sette edizioni, l’evento mantiene un format ricco e variegato, apprezzato sia dal pubblico locale che da quello “digitale”, grazie a una media incredibilmente costante di opere iscritte provenienti da tutto il mondo.

Short Film Festival

Nel 2025 sono giunti ben 111 cortometraggi, 21 paesi di provenienza con 5 continenti rappresentati. Un piccolo grande traguardo che testimonia ancora una volta come il cinema, arte universale e senza confini, possieda una forza attrattiva e comunicativa unica, capace di abbattere barriere e frontiere. Confermato ancora una volta il programma delle due serate di proiezione, caratterizzate da una programmazione eterogenea, che attraversa generi, emozioni e storie diverse.

Serate conclusive

Venerdì 9 maggio: «I Magnifici Sette» – una serata dedicata a 7 cortometraggi giudicati meritevoli di una proiezione speciale per qualità e originalità, secondo i giurati, che si con contenderanno il Premio del Pubblico, più 2 Fuori Concorso. Sabato 10 maggio: la finalissima – con la proiezione degli 8 cortometraggi finalisti e l’assegnazione dei tre premi principali già decretati dagli 8 giurati: miglior Cortometraggio, miglior Realizzazione Tecnica, miglior Interpretazion, premio del Pubblico. Per entrambe le serate sarà inoltre assegnato il Premio del Pubblico, deciso direttamente dagli spettatori presenti, attraverso il “Voto del Triplo Gettone”.

Ingresso libero

 

Le proiezioni si terranno alle 21 al Cinema Auditorium Anna Marchesini di via Grandi, con ingresso libero e gratuito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali