Fiamme in casa: 58enne in ospedale
Grave incendio in una villetta schiera del Villaggio Ina a Cesate: il 58enne è stato portato d'urgenza al Niguarda.
E' stato ricoverato d’urgenza al reparto grandi ustionati dell’ospedale di Niguarda il 58enne che abita in una villetta a schiera del Villaggio Ina a Cesate in seguito al rogo scoppiato nel pomeriggio di venerdì 12 maggio 2023.
L'incendio scoppiato in casa
Si tratta di una zona densamente abitata quando, ad un tratto, i vicini di casa si sono accorti che si stava diffondendo un acre odore di bruciato. All’esterno della villetta in questione si sono radunate un po’ di persone che hanno bussato alla porta con insistenza per capire se il loro vicino fosse in pericolo.
L'intervento di pompieri e soccorsi
Le fiamme, diramatisi dalla cantina della casa, si sono rapidamente estese al piano rialzato. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza e i Vigili del fuoco che in un paio d’ore hanno domato le fiamme.
La corsa in ospedale
Il 58enne si è sentito male ed è stato trasportato in codice rosso al Niguarda con diverse ustioni diffuse agli arti superiori e al capo. Attualmente le sue condizioni sono stabili, ma non ancora fuori pericolo.
L’immobile è stato dichiarato inagibile dalla Polizia Locale. Nei prossimi giorni verranno eseguite le verifiche di rito per l’abitabilità.