Norme anticovid

Feste private e assembramenti: pioggia di sanzioni

Carabinieri molto impegnati nel controllare abitazioni e locali

Feste private e assembramenti: pioggia di sanzioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Feste private e aperitivi, continuano i controlli anticovid dei Carabinieri.

Festa con 17 persone

Venerdì 16 aprile, alle  22:55, a Milano, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Duomo e del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in vicolo Fiori Chiari, dove era stato segnalato un assembramento di persone. I Carabinieri hanno constatato la presenza di 17 giovani, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, per la maggior parte studenti, intenti a consumare bevande alcoliche in violazione della normativa anti covid-19. I trasgressori sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle prescrizioni imposte per il contenimento dell'emergenza pandemica.

Party per 10 ragazzi

Sabato  17 aprile 2021, durante la notte, a Corsico, una pattuglia Radiomobile della Compagnia di Corsico, unitamente ad una pattuglia della stazione Carabinieri di Cornaredo , su richiesta di un privato cittadino fatta al “nue 112”, sono intervenute in via Mazzini, dove era stata segnalata una festa. Sul posto, oltre al locatario, 19enne italiano, sono state identificate 10 persone, tutte italiane, di cui 7 maggiorenni e 3 minorenni. Tutti i presenti sono stati sanzionati per la violazioni delle vigenti disposizioni per il contenimento della diffusione del covid-19.

Appartamento... affollato

Nella stessa notte, a Cesano Boscone, un equipaggio Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Corsico, su segnalazione di un cittadino, è intervenuto in via Falcone, dove era stata segnalata la presenza di diverse persone riunite in un appartamento. I militari hanno, quindi, identificato un 23enne italiano, locatario dell’appartamento, ed altre 8 persone, tutti italiani maggiorenni, che stavano partecipando ad una festa. I trasgressori sono stati sanzionati per la violazione delle vigenti disposizioni per il contenimento della diffusione del covid-19.

Viola l'isolamento fiduciario

Nella mattinata di sabato 17 aprile 2021, a Vaprio d’Adda , i militari della locale Stazione Carabinieri, durante un controllo effettuato nell’area parcheggio di un supermercato di via Milano, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di epidemia colposa un 25enne, marocchino, in violazione all'obbligo di isolamento fiduciario al quale l'uomo era stato sottoposto dall'autorità sanitaria dopo la sua positività accertata il 12 Aprile u.s. al "covid-19". Il marocchino veniva controllato in compagnia di una 21enne moldava, un 23enne ed un 21enne entrambi italiani, ed un 20enne nato in Romania, tutti con precedenti penali, e tutti sono stati sanzionati per la violazione dell'art 1 comma 1 Dpcm 2 marzo 2021.

Assembramenti  fuori da un bar

Il 17 aprile, alle  18:30 circa, a Sesto San Giovanni, i militari della locale stazione Carabinieri, col personale della Sezione Radiomobile, sono intervenuti, su richiesta di alcuni residenti della zona che segnalavano assembramenti, presso un bar di via Cesare da Sesto, di proprietà di un 27enne italiano. In particolare, i Carabinieri hanno sorpreso 4 clienti, tutti italiani di età compresa tra 27 e 40 anni, intenti a consumare l’aperitivo seduti ai tavolini esterni del locale e pertanto sono stati tutti sanzionati per violazione della normativa sanitaria anti covid-19. Inoltre, il titolare dell’attività commerciale è stato sanzionato con la chiusura del bar per 5 giorni.

Feste private e assembramenti: pioggia di sanzioni

Sempre il 17 aprile 2021, alle 23.30 circa, a Milano, nell'ambito di mirati servizi di controllo sul rispetto delle normative nazionali sul contenimento della pandemia da covid-19, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Tunisia, dove era stata segnalata al 112 Nue una festa in un'abitazione privata. Sul posto i Carabinieri hanno constatato la presenza di 11 ragazzi italiani, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, tutti studenti universitari presso il Politecnico di Milano, radunati nell'appartamento, preso in affitto da uno dei partecipanti, con musica ad alto volume. I presenti sono stati tutti identificati e sanzionati per la violazione dell'art. 2 D.L. 33/2020 in relazione all'art. 35 comma 2 del Dpcm.

Seguici sui nostri canali