Festa dello sport a Parabiago: al via il 16 settembre

Tutto pronto per l'edizione 2017

Cronaca 14 Settembre 2017 ore 09:48

Tutto pronto per la festa dello sport parabiaghese

Al via la festa dello sport

A causa del maltempo di sabato 9 settembre l’Amministrazione comunale ha deciso di rimandare a sabato 16 settembre la Festa dello Sport. Il programma e la location sono rimasti invariati.

Il programma

La manifestazione si terrà al Parco di Villa Corvini di Parabiago dove ci sarà il consueto appuntamento che dà il via alle attività sportive. Le associazioni locali che partecipano all'evento sono circa 40, tutte della città di Parabiago. La festa sportiva normalmente organizzata presso il campo sportivo Venegoni-Marazzini, cambia quindi location e presenta delle novità. L'inaugurazione è alle ore 14.00. Primo appuntamento un incontro dal titolo “Obiettivo nello Sport come nella Vita”, dove i temi dello sport saranno trattati come metafora per raccontare il rapporto tra genitori, allenatori e società sportive. Questo momento formativo si svolgerà all’interno di Villa Corvini – Sala Verde, mentre i vari gazebo delle società sportive saranno posizionati all’interno del parco pronti per accogliere tutti i cittadini interessati alle proposte per l’anno 2017/2018.

Il commento dell'Assessore

L'Assessore allo Sport Diego Scalvini, commenta così le scelte fatte per questa edizione della kermesse sportiva: "Ci è sembrata la scelta più saggia, considerato le numerose attività all’aperto previste all’interno della manifestazione e il numero di ragazzi e ragazze che vi parteciperanno. Questa scelta è stata presa soprattutto per permettere alle società sportive di potersi esibire nelle migliori condizioni e poter svolgere al meglio quanto organizzato”.