“Favoloso Mondo di Patty”, inaugurata la mostra a Palazzo granaio

La prima mostra personale di Patrizia Cercamondi, classe 1979, residente a Settimo. 

“Favoloso Mondo di Patty”, inaugurata la mostra a Palazzo granaio
Rhodense, 08 Ottobre 2018 ore 10:37

“Il Favoloso Mondo Di Patty”: Patrizia Cercamondi, classe 1979, residente a Settimo ha inaugurato la sua prima mostra personale.

“Il Favoloso Mondo Di Patty”: inaugurata la personale

Patrizia Cercamondi, classe 1979, residente a Settimo ha inaugurato la sua prima mostra personale. Patrizia ha la sindrome di down (ma questo non conta) e da più di 20 anni dipinge e disegna trasmettendo le sue emozioni in arte con naturalezza e sincerità. Dopo il successo inaspettato di alcuni mesi della mostra allestita ad Affori Milano, i quadri di Patrizia sono stati esposti a Palazzo Granaio in largo Papa Giovanni XXIII dal 29 settembre al 4 ottobre.

Le parole del papà

“Patrizia ha iniziato a disegnare dopo che aveva visto una sua amica down che disegnava molto bene e tutti le facevano i complimenti – racconta papà Piero. Ha iniziato da sola, andando in biblioteca a prendere in prestito libri per imparare la tecnica della pittura. Così da 20 anni disegna con passione e creatività, nella sua cameretta. Un’artista l’ha notata e gli ha detto se voleva lavorare insieme a lei, così è nata anche l’idea della mostra”.

Quarta mostra del progetto GI

E’ stata Rosa Selavi, critica e curatrice di Galleria Inconsueta, a notare il talento di Patrizia e curare quarta mostra del progetto GI. L’obbiettivo è quello di dare spazio a tutti, senza nessun pregiudizio e senza nessuna barriera da contesto artistico. Si lascia che sia l’arte e tutto ciò che sia inconsueto a coinvolgere senza nessun filtro il suo pubblico. Anche Settimo Milanese ha potuto apprezzare la bravura di Patrizia protagonista anche di un laboratorio di disegno.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
ANCI Lombardia