Menu
Cerca
SUPPORTO CORONAVIRUS

Fase 2, Bollate attiva il servizio di ascolto post Covid

Dieci counselor, professionisti della relazione d’aiuto, aiutano a fare chiarezza, diventare più consapevoli, quindi attivare le proprie risorse vitali per affrontare sfide e criticità tipiche dell'attuale momento.

Fase 2, Bollate attiva il servizio di ascolto post Covid
Cronaca 19 Maggio 2020 ore 13:02

Bollate attiva un servizio di ascolto per gestire il post Covid.

Un'equipe di 10 counselor

Dieci counselor, professionisti della relazione d’aiuto che possono aiutare a fare chiarezza, a diventare più consapevoli, ad attivare le proprie risorse vitali per affrontare le sfide e le criticità che questa situazione può aver generato nella vita di tutti. Sono questi i presupposti del nuovo servizio grazie a un gruppo di esperti che offrono il loro servizio gratuito di ascolto e supporto a distanza per tutti coloro che desiderano un sostegno e un aiuto per un momento di difficoltà personale e interpersonale.

Quali difficoltà

Ma in quali situazioni di difficoltà personale ci si può rivolgere a un counselor? Ecco alcuni esempi: "faccio fatica a gestire il cambiamento che la situazione che stiamo vivendo ha portato nella mia vita”; “devo ripensare il mio futuro professionale, ho molti dubbi e non riesco a mettere a fuoco le mie potenzialità”; “mi sembra che la qualità dei miei rapporti con le persone sia peggiorata, sono più nervosa e litigo più spesso del solito”; “sono stanca per la fatica che tutta questa situazione ha portato. Vorrei tempo e spazio per me”.

Specialisti a disposizione

Per queste e tante altre situazioni, gli specialisti sono a disposizione dei cittadini, grazie alla disponibilità data al Comune di Bollate. Per accedere al servizio, dunque, bisogna prima consultare l'elenco degli esperti, sul sito del Comune, poi contattarli direttamente per concordare il primo colloquio. Per ogni ulteriore informazione, infine, è attiva la pagina Fabebook dedicata al progetto Boccata D’Aria - La relazione ossigena , un luogo di condivisione di iniziative, testi, immagini, filmati per infonderci supporto, forza, positività e connetterci stando vicini seppur lontani.

TORNA ALLA HOME