FaRho il pompiere: Rho in festa con i Vigili del Fuoco FOTO

FaRho il pompiere. Domenica di festa alla caserma di via Pertini, laboratori per bambini e tante attività dalle 10 alle 18

FaRho il pompiere: Rho in festa con i Vigili del Fuoco FOTO
Cronaca Rhodense, 19 Maggio 2019 ore 08:15

Tutto pronto alla caserma di via Pertini per la festa con i vigili del fuoco

La caserma dei vigili del fuoco aperta dalle 10 alle 18

5 foto Sfoglia la gallery

Una domenica di festa quella in programma oggi, nonostante il brutto tempo, alla caserma dei vigili del fuoco di via Pertini. Dalle 10 alle 18 i Vigili del Fuoco apriranno, infatti, le porte della loro caserma, a bambine, bambini e alle loro famiglie.

Laboratori e attività

Un’occasione per i più piccoli di vestire per un giorno i panni del pompiere partecipando a laboratori e attività, ricevendo un attestato finale di partecipazione. Sono previsti dimostrazioni e giochi condotti dai nostri Vigili del Fuoco. I giovani partecipanti potranno conoscere dal vivo i mezzi e l’attrezzatura, che i nostri eroi utilizzano per intervenire in caso di incendio o di altre calamità.

Un punto di riferimento per i cittadini

«I Vigili del Fuoco - spiega il sindaco Pietro Romano -, sono un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini. Sempre presenti nei momenti più drammatici, fanno fronte ad attività di emergenza e soccorso anche in condizioni critiche, mettendo spesso a repentaglio la loro stessa vita. A nome della città li ringrazio per la loro dedizione, professionalità e senso di sacrificio. Sono insostituibili nel sistema della sicurezza del nostro Paese e per tutti i cittadini. Tanti sono gli esempi recenti del loro contributo: il ponte Morandi, i terremoti, le alluvioni e i numerosi incendi. Li ringrazio anche per l’apertura a tutti i rhodensi della loro caserma, che rappresenta l’opportunità di conoscere direttamente come sono organizzati e che permetterà di apprezzarli ancora di più per il loro cuore e coraggio».