nel monzese

Esplosione durante la lezione online di chimica, ragazza ferita

La 16enne è stata trasportata in ospedale e ha ustioni serie alle gambe

Esplosione durante la lezione online di chimica, ragazza ferita
Pubblicato:

Una lezione di didattica a distanza per via del Covid  19 che ha avuto un esito drammatico. Oggi, mercoledì 20 maggio, a Monza una ragazzina è rimasta seriamente ferita durante una videolezione di chimica.

Esplosione

La giovane stava eseguendo un esperimento di chimica in videocollegamento con l’insegnante quando qualcosa è andato storto e il tavolo di lavoro è esploso, ferendo la giovane. La ragazza, che frequenta il Liceo Scientifico Mapelli di Monza, è stata subito soccorsa attorno alle 13 di oggi dalle  squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza che sono intervenute prontamente a casa della ragazza, a Cederna.

In ospedale

Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, ma è verosimile pensare che  la reazione chimica abbia provocato una piccola esplosione.  La 16enne è stata  trasportata dai sanitari all’ospedale Niguarda per ustioni in urgenza dopo che è stata raggiunta nell’appartamento al secondo piano di via Giacosa dove abita e dove stava studiando. Purtroppo la giovane ha serie ustioni alle gambe.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali