Un incendio si è sviluppato nei giorni scorsi all’interno di una abitazione di via Monte Amiata al civico 12 a Baranzate a causa dell’esplosione della powerbank l’accumulatore di energia portatile che si usa quando il telefonino sta esaurendo la propria batteria.
La powerbank era stata messa regolarmente sotto carica
Da una prima ricostruzione fatta dai Vigili del Fuoco del Comando di via Messina e del distaccamento di Rho sembrerebbe che il dispositivo fosse stato regolarmente messo sotto carica dagli occupanti dell’appartamento, una coppia di giovani rispettivamente di 30 e 25 anni che al momento dello scoppio del dispositivo stava dormendo.
Ustionato seriamente a una mano l’uomo di 30 anni, in modo lieve la ragazza di 25
L’esplosione ha generato una fiammata che subito ha fatto presa sui mobili della cucina. Sentendo il botto, l’uomo di 30 anni ha cercato di staccare la powerbank dalla corrente rimanendo però seriamente ustionato a una mano. Anche l a ragazza 25enne, nel tentativo di fermare il principio d’incendio che si stava sviluppando in cucina, è rimasta ustionata in modo lieve
A Baranzate i Vigili del Fuoco di Milano e di Rho
Sul posto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il palazzo, i Vigili del Fuoco del Comando di via Messina a Milano e quelli della caserma di Rho.