Escursionista 23enne precipita e muore sul Due Mani

La tragedia è avvenuta intorno alle 14.30. L'alpinista di Bresso stava affrontando la ferrata Contessi.

Escursionista 23enne precipita e muore sul Due Mani
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile epilogo dell’incidente in montagna avvenuto nel pomeriggio di oggi. E' residente a Bresso Giorgio Piccardi, l'escursionista che ha perso la vita oggi nel Lecchese. A soli 23 anni. E' precipitato sul Due Mani e lì ha trovato la morte.

Alpinista muore sul Due Mani

Nel pomeriggio di giovedì 7 è precipitato sul Monte due Mani. L’escursionista, un 23enne residente nel Milanese, è caduto per diversi metri mentre stava affrontando la Ferrata Contessi. La vittima si trovava in compagnia di altri compagni di ascensione. Sono loro che, dopo aver assistito impotenti alla caduta, hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. Subito la centrale operativa del 118 ha fatto alzare in volo l’elicottero del Sant’Anna di Como.

Mobilitato anche il soccorso Alpino

Anche gli uomini del soccorso Alpino sono stati mobilitati. Una squadra della 19esima delegazione Lariana si è mossa salendo da Morterone. Ma ogni tentativo di salvare la vita all’escursionista è stato purtroppo vano. Ancora da chiarire la dinamica della tragedia. Toccherà ai carabinieri del Comando Provinciale di Lecco far luce sull’accaduto.

Seguici sui nostri canali