Esami parrucchieri: gli studenti incontrano gli anziani dell'Rsa

Esami parrucchieri: gli studenti potranno mettere in pratica quanto appreso proponendo tagli gratuiti agli ospiti della Fondazione Sant'Erasmo.

Esami parrucchieri: gli studenti incontrano gli anziani dell'Rsa
Legnano e Altomilanese, 30 Settembre 2018 ore 15:40

Esami parrcchieri: la nuova convenzione tra Fondazione Sant'Erasmo di Legnano e Ciofs Lombardia.

Esami parrucchieri: la conferenza stampa

Giovedi 27 settembre, durante la conferenza stampa indetta dai vertici della fondazione è stata siglata la collaborazione tra Fondazione Sant’Erasmo, che gestisce la residenza sanitaria assistenziale (RSA) ed il Ciofs Lombardia ente di formazione professionale delle suore salesiane di Castellanza. La convenzione, in sintesi, prevede che dal mese di ottobre gli studenti che si preparano all’esame finale di qualifica professionale come parrucchieri, affineranno le loro competenze con un servizio di “Hair Stilyng” gratuito e continuativo all’interno della struttura, dedicato agli ospiti della RSA.

La parola al presidente della Fondazione

“Vogliamo fare qualcosa di innovativo - ha esordito Domenico Godano, presidente della Fondazione - affinché questa fondazione possa esprimersi al meglio con le sue qualità e le sue potenzialità. Aprirsi alla società è fondamentale. Qui abbiamo la fortuna di avere un direttore generale con grandi capacità e grandi competenze e questo ci consente di sviluppare quei progetti che abbiamo in testa”.

Il progetto

Il progetto, un vero fiore all’occhiello, sarà un valore aggiunto, sia per gli ospiti della struttura che fruiranno di un servizio gratuito e si interfacceranno con persone giovani, sia per i ragazzi che potranno far tesoro della sapienza e della conoscenza di questi “nonni acquisiti”, sia per i parenti che troveranno i loro cari con uno spirito diverso, sia per la fondazione che acquisirà maggior pregio. La raccomandazione del presidente, ricordando ai ragazzi che loro sono il futuro della società, è stata quella di dispensare sorrisi, ascoltare e raccontarsi.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.