Eredità milionaria al Comune di Cuggiono

Eredità mlionaria per il Comune di Cuggiono: beni immobili e quadri di valore lasciati dalla 96enne Lucia Lattuada. Ecco il suo lascito ai cittadini.

Eredità milionaria al Comune di Cuggiono
Pubblicato:
Aggiornato:

Eredità milionaria grazie alla donazione di un'affezionata cuggionese, Lucia Lattuada, venuta a mancare all'età di 96 anni, come ampiamente scritto sull'edizione Settegiorni Legnano-Altomilanese in edicola.

Eredità milionaria di Lattuada

Da tempo, Lucia Lattuada si era trasferita a Milano, ma è sempre stata affezionata alla comunità cuggionese e lo ha dimostrato nel suo testamento dove ha indicato i beni che ha lasciato al Comune di Cuggiono. Per la precisione ha lasciato alcuni immobili, a cui si sono aggiunti quadri di valore.

La decisione della 96enne

A fronte di questo lascito Lattuada ha chiesto che gli immobili vengano destinati ad uso pubblico e impegna il Comune ad occuparsi per sempre della cappella di famiglia al cimitero di Cuggiono. I quadri del lascito sono di autori famosi quali Domenico Induno, Pompeo Mariani, Aligi Sassu, Renato Guttuso, Giovanni Omiccioli, Virgilio Guidi.

Le parole di Ottolini

"Il valore degli immobili è stato stimato in 855mila euro - ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Graziano Ottolini - mentre ancora non abbiamo una valutazione dei quadri che sarà fatta prossimamente. Per quanto riguarda l'utilizzo degli immobili la loro destinazione sarà scelta attraverso un percorso condiviso con la popolazione, per esempio con un referendum".

Leggi le altre notizie.

Seguici sui nostri canali