Energy Center: screening gratuito per la cura dell'apparato urinario

Prevenzione delle patologie dell'apparato urinario il 20 febbraio.

Energy Center: screening gratuito per la cura dell'apparato urinario
Pubblicato:
Aggiornato:

Energy Center di Villaggio Amico: i pazienti saranno visitati su prenotazione sia al mattino che al pomeriggio.

Energy Center di Villaggio Amico

All’Energy Center di Villaggio Amico non cessano gli appuntamenti dedicati alla salute e all'igiene. Dopo Le giornate della nutrizione, il centro polispecialistico della Rsa di Gerenzano organizza il 20 febbraio una giornata di screening gratuito per la valutazione di patologie legate all’apparato urinario.

La dottoressa Valeria Lesina

La dottoressa Valeria Lesina, ostetrica del centro, si occuperà delle visite, sia per le donne che per gli uomini, e valuterà i problemi inerenti il piano pelvico e perineale come incontinenze urinarie, emorroidi, difficile svuotamento vescicale, cistiti ricorrenti, urgenze minzionali, trattamenti conservativi in caso di prolasso uterino, vescicale e rettale.

Le parole di Marina Indino

Marina Indino, direttore generale dell'area tecnica operativa e responsabile di comunicazione e marketing di Villaggio Amico ha spiegato:

“Sono tantissime le cause che possono portare a un’alterazione dell’apparato urinario e del pavimento pelvico. Spesso all’origine di tali problemi possono esserci eventi o manifestazioni che non colleghiamo in modo automatico a questo tipo di patologie, per esempio la gravidanza e il parto, un post intervento chirurgico addominale o pelvico, disturbi respiratori, menopausa e disturbi ormonali, malattie neurologiche e disturbi dell’umore. Lo scopo di questa giornata organizzata dal nostro centro di eccellenza Energy Center è quello di offrire a tutti, uomini e donne, un servizio gratuito e soprattutto utile alla prevenzione che permetta un eventuale miglioramento funzionale attraverso i consigli della nostra esperta o, in taluni casi, la prescrizione di trattamenti riabilitativi al fine di ritrovare un benessere quotidiano”.

 

 

Seguici sui nostri canali