Emergenza a Malpensa: fumo dal motore, aereo non decolla

In pista sono arrivati i mezzi dei Vigili del fuoco, le ambulanze, gli agenti della Polizia di frontiera e i tecnici, così come previsto dal protocollo.

Emergenza a Malpensa: fumo dal motore, aereo non decolla
Pubblicato:

Emergenza a Malpensa: volo Qatar Airways  non decollare, fumo da un motore.

Emergenza a Malpensa: fumo dal motore, aereo non decolla

Paura a Malpensa intorno alle 16.30 di ieri, lunedì 30 ottobre. Un aeromobile Qatar Airways diretto a Doha che stava procedendo in direzione della pista di rullaggio per il decollo ha segnalato un’anomalia. Le spie nella cabina segnalavano infatti un problema al meccanismo di propulsione. Immediatamente sono scattate le procedure d’emergenza in pista per fumo da un motore. I passeggeri sono stati fatti sbarcare per precauzione e in pista sono arrivati i mezzi dei Vigili del fuoco, le ambulanze, gli agenti della Polizia di frontiera e i tecnici, così come previsto dal protocollo.

Le parole di Giovanni D'Agata

"Fuoco e fumo sono tra gli incidenti più pericolosi a bordo degli aerei - evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” - e sono quindi sempre trattati preventivamente dagli equipaggi come emergenza di alto livello, anche se successivamente si scopre che il problema è innocuo".

Seguici sui nostri canali