Fermato in auto senza assicurazione: il prestanome aveva oltre 200 veicoli intestati
Il protagonista, sul quale in precedenza pendeva un mandato di cattura, si è visto sequestrare il mezzo

Egiziano fermato in auto senza assicurazione: il prestanome aveva oltre 200 veicoli intestati (231, per la precisione).
Fermato in via Verdi
Polizia Locale al lavoro sabato sera in via Verdi, a Bollate. Tra i diversi controlli effettuati dagli agenti di via Garibaldi, ce n'è uno che, di certo, non è passato inosservato. E' il caso di uomo di origine egiziana, senza fissa dimora, fermato a bordo di una Opel corsa sprovvisto di assicurazione.
Guidava senza assicurazione
Quando i vigili hanno alzato la paletta, infatti, l'uomo ha dato subito segni di agitazione. Da qui l'intuizione di vederci chiaro rispetto alla sua situazione. Da qui la scoperta che il soggetto stava guidando senza assicurazione un'auto intestata peraltro a un prestanome.
Il prestanome con oltre 200 veicoli intestati
Una scoperta che è servita poi a scoperchiare un vero e proprio vaso di pandora. All'intestatario del mezzo, che vive in provincia di Treviso, infatti, risultavano riconducibili le proprietà di ben 87 veicoli, sommati ai 144 di alcuni anni prima, per un totale di 231 unità.
I precedenti dell'uomo, poi l'auto sotto sequestro
L'egiziano, dunque, è finito nei guai: la macchina gli è stata posta sotto sequestro. Su di lui, non bastasse, pendeva pure un ordine di carcerazione, dopo ben 15 fotosegnalazioni in Questura, ma è tornato a piede libero. Lo stesso, in precedenza, era stato espulso dal nostro Paese, e per vie traverse era riuscito a rientrare proprio qui.