Due piste ciclabili in arrivo grazie a Regione Lombardia
Approvati gli ordini del giorno presentati dal consigliere Luca Del Gobbo (Noi con l'Italia).

Regione Lombardia finanzierà la realizzazione di due piste ciclabili nel Magentino-Abbiatense: una tra Robecco e Magenta, l'altra tra Abbiategrasso e Cassinetta di Lugagnano. Sono stati, infatti, approvati gli ordini del giorno presentati dal consigliere regionale Luca Del Gobbo (Noi con l'Italia).
Per Abbiategrasso 400mila euro
Il Comune di Abbiategrasso disporrà di un finanziamento di 400mila euro. “Il tracciato andrà a collegare più punti strategici, in particolare la palestra “Castoldi” nelle adiacenze del Plesso Scolastico Nord, un supermercato, la Casa di riposo per anziani, il centro Anffas e la Cascina Ginibissa - ha spiegato Del Gobbo - E ovviamente si collegherà con il tratto di ciclabile presente a Cassinetta di Lugagnano”.
Per Robecco 100mila euro
Il secondo tratto di pista ciclabile collegherà i comuni di Robecco sul Naviglio e Magenta lungo la strada statale 526. Lo stanziamento previsto è di 100mila euro. “E’ un intervento che farà crescere l’area dell’ovest milanese da diversi punti di vista – prosegue Del Gobbo – Non solo per lo sviluppo della sicurezza, ma anche del rispetto ambientale, dell’incentivo alla promozione della mobilità ciclistica e pedonale, della garanzia dell’accessibilità ai portatori di handicap”.
VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE