Due motociclisti coinvolti in un gravissimo incidente stradale sulla Statale 11

I due motociclisti sono stati trasportati con due elicotteri all'ospedale di Niguarda, le loro condizioni sono gravi

Due motociclisti coinvolti in un gravissimo incidente stradale sulla Statale 11
Cronaca 07 Agosto 2021 ore 20:31

Ancora da chiarire le cause del sinistro che si è verificato alle 19.30 sulla Statale 11

Due elisoccorso per soccorrere i due motociclisti

Un gravissimo incidente stradale si è verificato alle 19.30 di oggi, sabato 7 agosto, sulla Statale 11 sul territorio di Bareggio. Un impatto violento quello tra una moto con in sella un uomo di 39 anni e una donna di 24, e un'auto avvenuto all'altezza dell'incrocio della Roveda. A dare l'allarme gli automobilisti in transito che hanno subito chiamato il 112. Sul posto oltre alle ambulanze dei volontari di Arluno e degli operatori di Croce Rossa di Magenta sono intervenuti anche l'elisoccorso con l'equipe dell'ospedale milanese di Niguarda e quello con a bordo i medici e gli infermieri del nosocomio di Brescia.

Gravi i due motociclisti coinvolti nel sinistro

I soccorritori hanno subito capito la gravità della situazione e hanno soccorso i due motociclisti. Dalle prime sommarie informazioni sembrerebbe che il più grave dei due sarebbe l'uomo che era alla guida della moto. L'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Niguarda. Critiche ma sembrerebbe meno preoccupanti le condizioni della donna che è stata caricata sull'ambulanza dei Volontari di Arluno e trasportata successivamente in ospedale con l'elisoccorso di Brescia.

In ospedale anche i due conducenti dell'auto

Trasportati in ospedale, in codice giallo anche i due conducenti dell'auto coinvolta nell'incidente stradale avvenuto all'incrocio della Roveda

Sul posto Polizia Stradale e Polizia Locale

Per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, sulla Statale 11 sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale e quelli della Polizia Locale di Bareggio. Al momento non è chiara la dinamica dei fatti.

Un incidente auto moto anche a Sedriano con due bambini feriti

Un altro incidente auto-moto, fortunatamente meno grave, si è verificato pochi minuti prima del grave incidente di Bareggio, precisamente alle 19.17 a Sedriano all'altezza della rotonda del Bennet.  Cinque le persone rimaste ferite, tra queste anche un bimbino di un anno e una bambina di 4 anni che insieme agli altri sfortunati protagonisti del sinistro sono stati trasportati in ospedale, fortunatamente in codice verde.