operazione Quadrato 2

Droga nel Milanese: sgominata la banda della ‘ndrina Barbaro-Papalia

17 arresti della Compagnia di Corsico. Nell'operazione Quadrato 2 anche le parole di un pentito.

Pubblicato:
Aggiornato:

Droga nel Milanese tra Corsico e Cesano, sgominata la banda della ‘ndrina Barbaro-Papalia.

Droga nel Milanese: sgominata la banda della ‘ndrina Barbaro-Papalia

Sono 17 gli arresti, di cui 10 in carcere, 5 ai domiciliari e due con obbligo di firma nell’operazione Quadrato 2 dei carabinieri della Compagnia di Corsico. Un’operazione in corso tra le province di Milano e Reggio Calabria, con arresti di persone ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti (Art. 73-74 D.P.R. 309/90), detenzione e porto di armi clandestine, e a due degli indagati è stata contestata l’aggravante del metodo mafioso, per avere commesso il fatto al fine di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa della locale di ‘ndrangheta di Corsico e Buccinasco.

Indagine che fa seguito all’operazione “Quadrato”

L’indagine avviata nel settembre 2018 e coordinata dalla Dda di Milano, rappresenta la prosecuzione dell’operazione denominata “Quadrato”, conclusa nell’ottobre del 2018. La presente indagine ha consentito di individuare e disarticolare un sodalizio criminale dedito al traffico di ingenti quantitativi di stupefacenti, prevalentemente cocaina e marijuana, operante nel sud-ovest della provincia di Milano.

Nell’operazione “Quadrato 2” anche le parole di un pentito

A rendere più lucido lo scenario, le dichiarazioni rese da un collaboratore di giustizia, poi riscontrate durante le investigazioni, utili a individuare alcuni indagati con il ruolo di promotori affiliati alla ‘ndrina dei Barbaro Papalia di Platì, attivi nella gestione delle piazze di spaccio nei quartieri di edilizia popolare di Corsico e Cesano Boscone.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali