L'intervento

Droga a Milano, tre arresti tra Rozzano e zona Garibaldi

Fermati tre uomini, sequestrate diverse sostanze e oltre mille euro in contanti

Droga a Milano, tre arresti tra Rozzano e zona Garibaldi

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini italiani, di 47 e 50 anni, e un cittadino albanese di 44 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Droga a Milano, tre arresti tra Rozzano e zona Garibaldi

Ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Scalo Romana, nell’ambito di un’attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Quinto de Stampi a Rozzano, hanno individuato un’autovettura con a bordo due uomini, di 44 e 50 anni, entrambi già noti e con precedenti specifici per spaccio di droga, e, dopo averla seguita a distanza, l’hanno poi fermata.

Droga nascosta e perquisizione del veicolo

A seguito di controllo, i poliziotti hanno rinvenuto una sacca con all’interno 10.8 grammi di marijuana nascosti in un pacchetto di sigarette e una dose di circa 2 grammi sempre di marijuana in possesso del 50enne mentre, dalla perquisizione personale eseguita al 44enne, gli agenti hanno rinvenuto 310 euro in banconote.

La perquisizione è stata estesa all’auto: dopo aver alzato il cofano anteriore, a ridosso del motore, gli agenti hanno sequestrato un altro pacchetto di sigarette, identico a quello rinvenuto poco prima, con circa 14 grammi di marijuana e delle dosi di cocaina dal peso complessivo di 5 grammi.

I poliziotti, dalla perquisizione in una stanza in uso al 50enne, hanno rinvenuto 824 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e, all’interno della cassaforte, ulteriori 66 grammi di marijuana, 39 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish e 915 euro in banconote.

I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga in concorso.

Secondo intervento: arresto in flagranza

Invece, martedì scorso, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di droga, hanno arrestato un uomo di 47 anni colto nella flagranza di cessione di sostanza stupefacente a bordo della propria autovettura.

I poliziotti, dopo aver seguito l’uomo a distanza, hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina in via Collegno e, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato in una scatola di metallo, abilmente occultata e fissata con due calamite in un vano nascosto sotto lo sterzo del veicolo, 12 dosi di cocaina dal peso complessivo di 8 grammi e, all’interno di un portaoggetti, 620 euro in banconote in vario taglio.