il fenomeno

Dopo che Trenord ripulisce il sottopasso, i vandali pasticciano i muri

C'è chi non si è fatto scrupoli ad abbozzare un cartone animato e a firmare sulla piastrella pulita.

Dopo che Trenord ripulisce il sottopasso, i vandali pasticciano i muri
Pubblicato:

Nella giornata di martedì gli addetti di Trenord si sono occupati di ridare dignità sottopasso della stazione di Novate Milanese, invaso da sempre da scritte e graffiti. Le piastrelle colorate sono tornate all’«antico splendore», purtroppo però, per poco.

Il sottopasso ripulito: "Quanto durerà?"

La sindaca Daniela Maldini nutriva la speranza che quel passaggio pedonale potesse rimanere pulito per un po’. L’ultima volta sono passati 7 giorni prima di rivedere i primi pasticci sulle pareti.  "Quanto durerà?" chiedeva la sindaca sulla sua pagina social. Purtroppo, neanche 24 ore. Forse anche molto meno.

Il pasticcio neanche 24 ore dopo

Qualcuno, infatti, probabilmente con un pennarello, non si è fatto scrupoli ad abbozzare un cartone animato e a firmare sulla piastrella pulita.

"Sono profondamente delusa - ha affermato la sindaca - Trenord aveva mandato degli operatori per ripulire tutto ma non mi aspettavo che dopo così poco avrebbero pasticciato ancora sui muri. È davvero un peccato, sembra quasi che controllino quando le istituzioni facciano qualcosa di bello o ripuliscano un’area per pasticciarla ancora".

Seguici sui nostri canali