E’ viva seppure in condizioni molto serie la donna, classe 1973, che nel pomeriggio di ieri 25 luglio è precipitata dal quarto piano da un palazzo di via Volta a Garbagnate Milanese nei pressi della stazione ferroviaria “Garbagnate Parco delle Groane”.
L’emergenza è scattata verso le 17. L’elicottero dell’emergenza sanitaria è atterrato nel parcheggio automobilistico vicino ai palazzi dove è avvenuto il fatto.
Caduta delle scale
Pochi i dubbi dalle prime ricostruzioni fatte dei carabinieri: pare che la 51enne abbia fatto tutto da sola, cadendo dal quarto piano, dalla finestra delle scale. La borsetta è stata trovata appoggiata al pavimento vicino alla ringhiera con dentro tutto il contenuto di documenti, effetti personali e danaro.
Le verifiche
Le indagini immediate dei carabinieri hanno appurato, interrogando il vicinato, che non c’è stata colluttazione o movimentazioni violente. Il fatto è ancora al vaglio dei carabinieri del locale comando di via Bonetti per appurare le reali cause. La donna è stata soccorsa dall’equipaggio dell’ambulanza e dal medico rianimatore e poi trasportata in elicottero verso l’ospedale.
Cosciente ma con gravi lesioni
I sanitari del 118 accorsi nel cortile del palazzo dove la donna è caduta sono riusciti a parlarle ed era cosciente. Le sue condizioni sono precarie (salvo peggioramenti del quadro clinico che possano far precipitare la situazione) ed ha riportato gravi ferite agli arti inferiori. La prognosi è riservata.