Divampa un incendio in casa, muore un anziano
Devastante rogo a Nova Milanese. Carabinieri e Vigili del Fuoco indagano sulle cause
Tragedia a Nova Milanese dove un incendio è divampato in un'abitazione di via San Grato, nel quartiere di Grugnotorto. A causa del rogo, sulle cui cause stanno indagando Vigili del Fuoco e Carabinieri, un anziano è morto
Intorno alle 7 l'allarme da via San Grato
L'allarme da via San Grato è arrivato intorno alle 7. Subito sono scattate le operazioni di soccorso delle persone residenti. A quanto risulta da una prima ricostruzione, le fiamme si sono sprigionate al primo piano di una palazzina. Nell'abitazione vive un anziano che non ce l'ha fatta. Non è ancora chiaro che cosa possa aver provocato l'incendio. Diversi i mezzi dei Vigili del fuoco che si sono portati sul posto.
Soccorritori al lavoro
Squadre del Comando di Monza sono intervenute a Nova Milanese con l'autopompa del distaccamento di Desio, l'autopompa di Bovisio, l'autoscala della Centrale di Monza, l'autoscala tridimensionale del distaccamento di Desio e il carro soccorso di Lazzate per domare le fiamme. Oltre all'ambulanza, è intervenuta l'automedica. In via San Grato anche i Carabinieri. Le fiamme sono state spente e i pompieri stanno ultimando le operazioni. Per ragioni di sicurezza via Assunta è stata bloccata.