Disservizi sulla Milano Mortara, la Consulta appoggia l'iniziativa di Vigevano

Disservizi sulla Milano Mortara, la Consulta appoggia l'iniziativa di Vigevano
Pubblicato:
Aggiornato:

Piena condivisione all'iniziativa del Comune di Vigevano  che ha depositato comunicazione di notizia di reato per i disservizi sulla Milano Mortara. Previsto a metà giugno, un incontro con l'Assessore Regionale alle infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile.

L'iniziativa contro Trenord per i disservizi sulla Milano Mortara

Il 24 maggio 2018 si è riunita ad Abbiategrasso la Consulta Intercomunale dei Trasporti che, rimarcando le perduranti criticità sia in termini di sicurezza che di mancanza di puntualità e decoro inerenti il trasporto pubblico ferroviario della linea Milano-Mortara-Alessandria, ha condiviso pienamente l’iniziativa illustrata dall’Assessore Suvilla del Comune di Vigevano che ha depositato una comunicazione di notizia di reato per interruzione di pubblico servizio ai sensi dell’art. 347 c.p.p. nei confronti di Trenord S.r.l.: nello specifico il riferimento è alla soppressione di servizi autobus sostitutivi da parte dell'azienda, motivati con impossibilità di garantire la sicurezza dei mezzi e delle persone a bordo nonché di ripetuti atti vandalici e minacce al personale.

L’indirizzo della Consulta potrà essere discusso e auspicabilmente formalizzato, nelle forme previste, nell’ambito dei vari Comuni della tratta.

Il Presidente informa altresì che intorno alla metà di giugno 2018 è previsto un incontro con l’Assessore Regionale alle infrastrutture trasporti e mobilità sostenibile Terzi per una relazione completa sulle note tematiche e problematiche inerenti alla linea.

Seguici sui nostri canali