Discarica chiusa per lavori, i rifiuti? Nel paese accanto

Discarica chiusa per lavori, i rifiuti? Nel paese accanto. Succede a San Giorgio: i cittadini dovranno servirsi della piattaforma ecologica di Canegrate.

Discarica chiusa per lavori, i rifiuti? Nel paese accanto
Pubblicato:
Aggiornato:

Discarica chiusa, i rifiuti traslocano da San Giorgio a Canegrate.

Discarica chiusa per lavori

Prenderanno il via nella prima decade di novembre e si concluderanno verso la metà di gennaio del 2018. Stiamo parlando dei lavori alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99, da tempo bisognosa di un intervento di restyling estetico e funzionale. Due gli obiettivi: rendere l’impianto più decoroso a livello d’impatto visivo, ma soprattutto riqualificarne la struttura.

I rifiuti vanno portati a Canegrate

Poiché i lavori interesseranno l’intera area per un paio di mesi, sarà la discarica di via Cavalese a Canegrate a sopperire a tale carenza temporanea, consentendo ai cittadini così come alle utenze non domestiche di San Giorgio su Legnano di conferire comunque i rifiuti. A questo proposito, il sindaco Walter Cecchin esprime sincera gratitudine al collega Roberto Colombo e a tutta l’Amministrazione comunale di Canegrate: "Apprezzo molto la disponibilità che hanno dimostrato. Questa collaborazione che esiste fra i nostri due Comuni non è solo segno di civiltà, ma diviene anche un vantaggio per entrambe le comunità di cittadini".

Gli orari di apertura

Per le utenze domestiche (privati cittadini), la piattaforma canegratese sarà aperta dal lunedì al sabato (giovedì escluso), dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Per potervi accedere, sarà sufficiente presentarsi con la Carta regionale dei servizi/Carta nazionale dei servizi, esattamente come a San Giorgio.

I titolari di utenze non domestiche (aziende, uffici, negozi, etc.) o i loro delegati potranno, invece, accedere all’impianto solo il giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Dovranno essere muniti della tessera che abitualmente utilizzano e farsi necessariamente identificare dall’operatore di turno, perché i due sistemi operativi della colonnina d’ingresso ai due impianti sono differenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800-196363.

Seguici sui nostri canali