Difesa personale femminile, iscrizioni aperte a Castano

Torna per il terzo anno il corso di difesa personale offerto dal Comune a tutte le ragazze e le donne di Castano Primo.

Difesa personale femminile, iscrizioni aperte a Castano
Legnano e Altomilanese, 25 Agosto 2018 ore 14:42

Aperte le iscrizioni per 3° il Corso di Difesa personale femminile, tattiche difensive e antiviolenza in collaborazione con la Polizia locale di Castano Primo.

Difesa personale femminile, un corso con la Polizia

Dopo il successo e l'apprezzamento delle scorse edizioni, l'Amministrazione, il Corpo di Polizia locale e l'Ufficio servizi al cittadini hanno deciso di rinnovare per il terzo anno il corso di Difesa personale femminile. Una scelta, e un'iniziativa, che ricade  in un momento storico in cui spesso la donna è vittima di violenza. L'obbiettivo è di aumentare la consapevolezza per ridurre il rischio, potenziando il proprio livello percettivo per prevenire e riconoscere le situazioni di esposizione a rischio.  E come extrema ratio sapersi difendere in maniera efficace, tenendo conto delle componenti psicologiche nella gestione dello stress e delle emozioni. Verrà dato spazio anche alla conoscenza ed al corretto utilizzo degli strumenti di autotutela, come  lo spray al peperoncino, e riferimenti normativi sulla legittima difesa. A tenere il corso, l'Istruttore Antonio Azzinnari specializzato nei settori difesa personale, tecniche operative e tiro.

Quando

Il corso partirà il 2 ottobre nella palestra di via del Pozzo (palestra delle scuole elementari di via Acerbi). Le lezioni si terranno settimanalmente tutti i martedì con due turni dalle  19 alle 20:15 e dalle 20:30 alle 21:45.

Cosa serve

Il corso è aperto alle donne di età superiore ai 16 anni. E’ obbligatorio certificato medico per attività ludico-motoria/amatoriale, sono validi i certificati per attività sportiva non agonistica ed agonistica in corso di validità e va allegato alla domanda copia di un documento di riconoscimento. La partecipazione al corso è gratuita, e al termine verrà rilasciata una certificazione. Il corso che prevede addestramento fisico comprende una fase aerobica, una di allenamento funzionale ed una dedicata alle tecniche di difesa. Obbligatorio abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica.

Iscrizioni

Per iscriversi occorre compilare il relativo modulo d’iscrizione scaricabile dal sito Istituzionale nella pagina Ufficio Comunicazione/Comunicazioni ed inviarlo all’indirizzo ufficio.comunicazione@comune.castanoprimo.mi.it. Oppure ci si può recare al Comando di Polizia Locale di Castano Primo in piazza Mazzini 41. Termine per le iscrizioni, 28 settembre 2018.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE