Menu
Cerca
milano

Dietro la porta blindata una serra di cannabis in casa: arrestato 53enne e sequestrate le armi

Al sequestro di droga e materiale per coltivazione della stessa, si è aggiunto quello di 5 fucili, 6 pistole di vario calibro, una baionetta e due coltelli di grosse dimensioni, oltre a più di duecento munizioni che il 53enne custodiva all'interno di un armadio corazzato.

Cronaca Milano città, 26 Gennaio 2021 ore 12:53

Ieri sera, lunedì 25 gennaio, in via Tofano a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un 53enne italiano, incensurato, per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Dietro la porta blindata una serra di cannabis

L'intervento degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato reso possibile grazie al fiuto dei cani Kimon e Radau, appartenenti al Reparto Cinofili della Questura, i quali, durante un  controllo alle cantine di pertinenza dello stabile condominiale, hanno insistentemente segnalato una porta blindata che dava accesso diretto ad un appartamento del piano terra, composto da due livelli, abitazione del  53enne presente al suo interno.
I poliziotti hanno così perquisito i due livelli rinvenendo 3 piante di cannabis da 60 centimetri l'una, in avanzato stato di infiorescenza e maturazione, una serra artigianale dotata degli impianti di illuminazione e  ventilazione con diversi prodotti chimici utili alla coltivazione dello stupefacente.

Arrestato 53enne e sequestrate le armi

La perquisizione del livello superiore dell'abitazione, corrispondente al piano terra, ha portato al rinvenimento e sequestro di semente di marijuana, 130 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish.
Al sequestro di droga e materiale per coltivazione della stessa, si è aggiunto quello di 5 fucili, 6 pistole di vario calibro, una baionetta e due coltelli di grosse dimensioni, oltre a più di duecento munizioni che il 53enne custodiva all'interno di un armadio corazzato. L'armamento è stato sequestrato ai sensi dell'art 39 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che prevede il ritiro cautelare del materiale.

4 foto Sfoglia la gallery