Dieci giorni a tutta birra

Si terrà dal 12 al 22 luglio la 23esima edizione della Misinto Bierfest, al Monchshof Stadl di via Marconi, con un programma ricco di eventi.

Dieci giorni a tutta birra
Saronno, 30 Giugno 2018 ore 09:16

Si terrà dal 12 al 22 luglio la 23esima edizione della Misinto Bierfest, al Monchshof Stadl di via Marconi, con un programma ricco di eventi che anche quest’anno riserverà qualche novità annunciata alla conferenza stampa del 28 giugno al 39esimo piano del Palazzo della Regione a Milano. Presenti il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala, Fabio Mondini, presidente di GAM E20, associazione promotrice della festa, il sindaco di Misinto Giorgio Dubini, i rappresentanti di Kulmbacher, Luca Tacca e Cesare Bellussi.

Le novità

«Punteremo a migliorare servizio, comunicazione e coinvolgimento. Amplieremo l’area del servizio ai tavoli con l’aiuto dei ragazzi delle scuole alberghiere. Ci sarà un’area dedicata alla degustazione guidata di due birre e uno chef che preparerà l’abbinamento perfetto», spiega Mondini che conferma: «La cosa più bella della festa sarà come sempre lo stare insieme».

Beneficenza e famiglie

Come sempre grande attenzione sarà riservata alle famiglie e al sociale con la Giornata in Famiglia, la consegna del pacco bebè ai nuovi nati e la devoluzione del ricavato per i lavori di ristrutturazione di opere del territorio come quelli al parchetto di via Monte Rosa riconsegnato ai bambini in questi giorni.

Il commento di Sala

«La Misinto Bierfest è sicuramente il miglior modo per fare una festa: un bel connubio fra tradizione lombarda e bavarese, con un occhio sempre attento sull’ambiente, la disabilità, la famiglia e la comunità».