Dia Sotto le Stelle, a MalpensaFiere un'area dedicata all'Arma

A Busto Arsizio l'appuntamento con la fotografia d'autore

Dia Sotto le Stelle, a MalpensaFiere un'area dedicata all'Arma
Pubblicato:
Aggiornato:

Dia Sotto le Stelle

Dia Sotto le Stelle

A Dia Sotto le Stelle, il Festival Internazionale di Fotografia e Arti Multimediali a MalpensaFiere, anche una sezione dedicata all’Arma dei Carabinieri. Per l’occasione sono state esposte le fotografie che nel corso degli anni il Comando Generale dell’Arma ha emanato a scopi promozionali, quelle che si trovano abitualmente esposte nelle Stazioni dei Carabinieri, le ultime delle quali relative all’evento Expo 2015.

In mostra rari documenti di un collezionista

I visitatori hanno potuto ammirare anche una collezione di foto e cartoline fotografiche antiche che ripercorrono la storia dell’Arma e la nascita di tutti i Reparti e le specialità che dell’Arma fanno parte. Questi rari documenti appartengono a un collezionista di Somma Lombardo che le ha gentilmente messe a disposizione per tale evento. Infine è stata esposta anche una collezione di macchine fotografiche assegnate negli anni ai Reparti di investigazione scientifica dei Carabinieri.

Esposte anche due auto d'epoca

A “cornice” della esposizione sono stato esposte due splendide auto d’epoca, una Giulia del 1969 (verde) del pronto intervento dell’Arma, e una Balilla del Regio Esercito risalente ai primi anni ’50, entrambe accompagnate da due uniformi storiche corrispondenti al periodo delle vetture.

Seguici sui nostri canali