Cronaca
IL BLITZ

Derubavano gli anziani nei negozi: coppia intercettata dalla Polizia Locale

Un uomo e una donna sono stati fermati nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Castano Primo. Lui guidava senza patente

Derubavano gli anziani nei negozi: coppia intercettata dalla Polizia Locale
Cronaca Aggiornamento:

Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia locale ha intercettato sul territorio comunale di Castano Primo un veicolo sospetto i cui occupanti erano dediti a furti in danno di anziani presso gli esercizi commerciali.

Prima il blitz poi il fotosegnalamento

Gli occupanti durante il controllo risultavano privi di documenti al seguito, pertanto venivano accompagnati presso il locale Comando e poi grazie alla fattiva collaborazione anche di militari della locale Stazione Carabinieri di Castano Primo sottoposti a fotosegnalamento presso la Compagnia Carabinieri di Legnano.

L'esito dei rilievi

L’esito dei rilievi fotodattiloscopici hanno permesso così di identificare con certezza i due soggetti, un uomo ed una donna, di nazionalità cubana, ambedue pregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale

Comminata una sanzione per guida senza patente

Dopo gli atti di rito gli agenti della Polizia locale hanno contestato all’uomo anche una sanzione amministrativa di 5100 euro perché sorpreso alla guida del mezzo senza aver mai conseguito la patente di guida italiana.

Sequestrato il loro veicolo

Il veicolo risultato intestato ad una terza persona, verosimilmente un prestanome è stato sequestrato e depositato presso il custode acquirente in attesa del provvedimento di confisca.

“Le concrete attività di polizia di prevenzione nonché la collaborazione tra le varie Istituzioni permettere di dare una risposta certa alle esigenze di sicurezza dei cittadini”

Seguici sui nostri canali