sicurezza

Dengue in città, al via il secondo trattamento di disinfestazione

L'intervento verrà effettuato questa sera, dalle 20 alle 24 circa.

Dengue in città, al via il secondo trattamento di disinfestazione
Pubblicato:
Aggiornato:

I cittadini delle zone interessate di Bollate devono seguire alcuni accorgimenti di sicurezza.

Dengue, il secondo trattamento di disinfestazione

Dopo la segnalazione di Ats Milano avvenuta nel fine settimana che ha avvisato della presenza di un cittadino bollatese risultato positivo alla Dengue, il Comune ha dovuto necessariamente prendere i necessari provvedimenti per evitare il propagarsi dell'infezione. Oggi, lunedì 2 ottobre, a partire dalle 20 e fino a mezzanotte circa, verrà effettuato il secondo intervento straordinario di disinfestazione zanzare (larvicida e adulticida) in aree pubbliche e private a seguito di un accertato caso di infezione da dengue.

L'intervento

L’intervento di disinfestazione verrà effettuato con l’utilizzo di specifico macchinario in grado di nebulizzare il prodotto fino a circa 25 metri; solo in casi particolari e su richiesta della ditta  incaricata, la cittadinanza dovrà  consentire l’accesso degli operatori ai giardini e cortili privati  a seguito di chiamata al citofono da parte degli operatori della ditta incaricata.

Le vie interessate

Le vie interessate all'intervento saranno le vie Repubblica, Zandonai, Madonnina, Cattaneo,  Dante Alighieri, Romagnosi, Confalonieri, Montrasi, Baracca, Villoresi.

Misure precauzionali per i cittadini

Per evitare di entrare in contatto con la sostanza utilizzata durante l'intervento, il Comune chiede ai cittadini di tenere chiuse porte e finestre durante le operazioni di disinfestazione, evitare la presenza di persone ed animali durante la disinfestazione (compresi cibo, ciotole e acqua), raccogliere frutta e verdura prima del trattamento, in caso contrario non raccogliere
né mangiare le stesse per i successivi 30 giorni.
Per qualsiasi informazione telefonare all'Ufficio Ambiente, al numero 329 7504341.
Seguici sui nostri canali