Degrado e prostituzione a Pregnana: Polizia locale in azione

“La situazione risulta decisamente migliorata” ha dichiarato la Comandante Paola Zarba.

Degrado e prostituzione a Pregnana: Polizia locale in azione
Pubblicato:
Aggiornato:

Degrado e prostituzione a Pregnana Milanese: continuano le operazioni di controllo straordinario del territorio a cura della Polizia Locale finalizzate al contrasto del fenomeno della prostituzione su strada e, più in generale, di contrasto a tutti quei fenomeni che provocano disagio e insicurezza alla cittadinanza.

Degrado e prostituzione a Pregnana: Polizia locale in azione

Proseguono le operazioni di controllo straordinario  del territorio a cura della Polizia locale. Nel corso dei pattugliamenti, gli Agenti della Polizia Locale coordinati sul posto dalla Comandante Zarba, hanno setacciato tutte le zone segnalate per la presenza di persone dedite alla prostituzione, effettuando anche un primo bilancio dello stato di fatto, dall’entrata in vigore dell’ordinanza n. 20/2019 a firma del Sindaco Angelo Bosani. L'ultimo intervento determinante e articolato di contrasto del fenomeno, mediante la pulizia delle zone boschive utilizzate dalle prostitute per consumare i rapporti con i loro clienti, risale ad oggi, martedì 18 giugno. Questa mattina infatti, un equipaggio della Polizia Locale pregnanese, con l’ausilio del personale dell’ufficio tecnico, ha ripulito queste aree dai giacigli attrezzati con tanto di materasso, ricavati in anfratti nella vegetazione e ricoperti da rifiuti di ogni genere. Le attività della Polizia Locale continueranno a 360 gradi, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini, prezioso apporto alle situazioni più delicate e difficili da cogliere. Molte altre situazioni sono già in corso di accertamento, anche mediante la nuova strumentazione tecnica in dotazione al Comando e sempre in stretta collaborazione con le altre forze di polizia.

Le parole del Comandante Paola Zarba

“La situazione risulta decisamente migliorata” – ha dichiarato la Comandante Paola Zarba. "Le attività sanzionatorie e di controllo operate sia dalla Polizia Locale che dai Carabinieri, hanno ridotto notevolmente il fenomeno iniziale. Ci sono situazioni difficili da risolvere e dove l’intervento richiede maggiore impegno, ma l’attenzione rimane sempre elevatissima, tanto che ogni giorno ci si ritrova in campo – tra le altre cose - anche per questo. L’attività di contrasto di ogni fenomeno di degrado continua a pieno regime, nonostante i limiti dimensionali di un Comando che conta pochissime unità, ma che ha capito, raccolto e fatto proprie le necessità del territorio. Chiediamo sempre la collaborazione del cittadino e confidiamo nella fiducia che siamo riusciti a guadagnarci".

 

 

Commenti
Francostars

Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico. P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma 34bis Legge 248/2006, come chiarificato dalla Corte Costituzionale con la Sentenza n. 141/2019).

Seguici sui nostri canali