Defibrillatore in ricordo di Adriano Regalia, tutto pronto per l'inaugurazione

Taglio del nastro sabato 7 dicembre, alle 10.30, in via Valoggia (zona Mulino Meraviglia) a San Vittore Olona. Lo strumento potrà salvare dall'arresto cardiaco

Defibrillatore in ricordo di Adriano Regalia, tutto pronto per l'inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Defibrillatore in ricordo di Adriano Regalia: la cerimonia di taglio del nastro in programma sabato 7 dicembre 2019 in via Valloggia (zona Mulino Meraviglia) a San Vittore Olona. Lo strumento potrà salvare vite in caso di arresto cardiaco.

Defibrillatore in ricordo di Adriano Regalia

Tutto pronto per l'inaugurazione del defibrillatore, strumento che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco, in memoria di Adriano Regalia. L'appuntamento, denominato "Una scossa per la vita", è per sabato 7 dicembre 2019, alle 10.30, in via Valloggia (zona del Mulino Meraviglia).
La famiglia di Adriano (molto conosciuto in paese per il suo impegno tra le file della ginnastica artistica e grande appassionato di corsa, venuto a mancare per un arresto cardiaco in casa qualche anno fa), aveva organizzato un'iniziativa per raccogliere fondi per acquistare l'apparecchio. Poi, domenica 8 settembre 2019, aveva donato il defibrillatore al Comune.
"Dopo anni di attesa finalmente questo importante strumento sarà a disposizione della comunità, come Amministrazione comunale ci siamo infatti fatti carico di predisporre il supporto, vicino alla colonnina dell'energia elettrica, dove installare il defibrillatore - afferma il sindaco Daniela Rossi -. Siamo contenti di essere arrivati a questo traguardo. La zona scelta riteniamo sia la più adatta in quanto frequentata da molti sportivi".

TORNA ALL'HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali