Davide Van De Sfroos torna all'Expo e ricorda Nanni Svampa

Il noto cantautore laghee in concerto dopo l'esperienza del 2015, in scaletta anche una canzone per ricordare Nanni Svampa

Davide Van De Sfroos torna all'Expo e ricorda Nanni Svampa
Cronaca 25 Settembre 2017 ore 10:04

Van De Sfroos si è esibito all'Open Theater di Rho

Davide Van De Sfroos è tornato nella struttura espositiva dopo il 2015

Il cantautore laghee si è esibito in concerto la sera di sabato 23 settembre, a Rho, in un piacevole ritorno dopo l'esperienza di due anni fa. Ad attenderlo, all'Open Theater i fedelissimi fan per una serata che, come ci aveva raccontato l'artista, voleva essere la chiusura di un'estate magica.  Sì, perchè il 9 giugno era stata la volta (la prima) di San Siro che lo ha visto suonare davanti a un pubblico di 20mila persona. Sabato sera, il cantante ha snocciolato tutti i suoi successi come "Pulenta e galena fregia", dedicata al fan Max Mazzonetto recentemente scomparso, "La preghiera delle 4 foglie" per le popolazioni del Messico colpite dal terremoto e insieme all'amico "Pioggia di fuoco" e molti altri.

L'omaggio a Nanni Svampa

"Non potrà non esserci un ricordo del grandi Nanni". Così Van De Sfroos ci aveva confidato alla vigilia del concerto. E così è stato. Durante il concerto a Rho, che l'ha visto accompagnato sul palco della band de I Luf e dalla Gnola Blues Band, il cantautore ha ricordato il grande personaggio della canzone popolare con una toccante versione di "Porta Romana". Prossimi impegni? Presto Van De Sfroos si metterà al lavoro per completare il nuovo disco e, probabilmente, tornerà anche con qualche sua nuova opera scritta.