Dal cancro si guarisce? Incontro alla Burba con ex malati e oncologi
Cosa vuol dire guarire dal cancro? Questo il titolo del convegno in programma martedì 17 alle 20.45 nella sala convegni di Villa Burba a Rho
«Ma dal cancro si guarisce?». Questo il titolo del convegno in programma martedì 17 alle 20.45 nella sala convegni di Villa Burba a Rho. Cosa vuol dire guarire dal cancro? Riusciamo a guarire il cancro che una persona porta con se, ma abbiamo guarito la persona?
Un ex malato e una oncologa guideranno i presenti in un viaggio di riflessioni
Queste le tematiche che saranno discusse nel corso della serata che inizierà con i saluti dell’assessore alle pari opportunità del Comune rhodense Alessandra Borghetti. La serata organizzata dall’associazione «La Lampada di Aladino» vedrà Davide Petruzzelli ex malato e presidente dell’associazione e Silvia Della Torre oncologa e presidente del comitato scientifico del gruppo, guidare le persone in sala in un viaggio di riflessioni etiche, culturali, filosofiche, antropologiche sociali.
Un dialogo tra chi ha vissuto l'esperienza del tumore e chi ha scelto l'oncologia come professione
Un dialogo tra chi ha vissuto personalmente l’esperienza tumorale e ha deciso di dedicare la propria vita alla cura e al sostegno delle persone malate e chi ha scelto l’oncologia come professione e vive ogni giorno il significato di questa malattia attraverso la voce dei suoi pazienti.
La serata vedrà anche la partecipazione del dottor Roberto Bollina
E ancora, racconti e riflessioni di chi ha deciso di narrare il proprio punto di vista sull’incontro con il tumore e le sue molteplici forme di guarigione. La serata vedrà anche la partecipazione del dottor Roberto Bollina direttore del dipartimento oncologico dell’Asst Rhodense.