Coronavirus

Dairago, uno studente delle medie positivo

L'alunno delle scuole medie di Dairago è risultato positivo: la sua classe è stata messa in quarantena e tutti seguiranno la didattica a distanza.

Dairago, uno studente delle medie positivo
Legnano e Altomilanese, 07 Ottobre 2020 ore 21:14

Dairago, uno studente delle scuole medie è risultato positivo al Covid: la classe è stata messa in quarantena.

Dairago: un caso nelle scuole del paese

“Negli scorsi giorni, uno studente, frequentante una sezione della scuola secondaria, è risultato positivo al Covid-19”. A comunicarlo ai cittadini oggi, mercoledì 7 ottobre 2020, sono state il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Villa Cortese – Dairago, Maria Antonia Nastasi. Gli studenti, secondo quanto disposto dagli organi sanitari competenti, dovranno osservare un periodo precauzionale di quarantena di due settimane. Al termine dei 14 giorni, l’Ats programmerà il tampone per tutti.

Al via la didattica a distanza

“Al fine di garantire la continuità di insegnamento, gli insegnanti hanno già attivato la didattica a distanza per gli studenti di tale classe – hanno spiegato Rolfi e Nastasi – L’aula che accoglie la classe sarà sottoposta a intervento di accurata pulizia da parte del personale addetto, così che, al termine del periodo di quarantena, potrà accogliere gli studenti in piena sicurezza”.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia