Da New York a Locate, vacanza e furto a casa del consigliere

In vacanza in Italia ne approfitta per un furto con due complici. L'auto usata per la fuga è stata ripresa dalle telecamere, che l'hanno riconosciuta quando è passata sotto ai varchi.

Da New York a Locate, vacanza e furto a casa del consigliere
Pubblicato:

In manette un 28enne di New York che, mentre si trovava in vacanza, con due complici ha compiuto un furto in casa del consigliere comunale Marco Pellegrino.

Da New York a Locate e in carcere

Inchiodato dalle telecamere, inseguito ed arrestato dalla Polizia locale di Tradate. In manette il 28enne  William Rodríguez Cortez che l'11 agosto aveva commesso con due complici un furto a casa del consigliere comunale di Locate Varesino Marco Pellegrino. Quella sera Cortez con l'aiuto di due complici si era introdotto nell'appartamento del consigliere. Casa messa a soqquadro, due pc e 170 euro spariti, insieme a qualche sorso di Coca Cola. Subito erano iniziate le indagini dei carabinieri, a partire dalle telecamere di videosorveglianza che avevano immortalato la targa della Peugeot grigia usata per la fuga.

Telecamere fondamentali

Riconosciuta la targa, questa era stata inserita nel programma che gestisce le telecamere di varchi tradatesi. Quando vi è passata sotto, lungo la varesina, è subito scattata la segnalazione ai carabinieri di Mozzate che hanno avvisato i vigili tradatesi. Inseguita e fermata l'auto, Cortez e l'altro uomo a bordo sono stati portati in caserma. Il newyorkese è poi finito in carcere, riconosciuto come uno degli autori del furto grazie a un suo tatuaggio, ripreso dalle telecamere di Pellegrino.

Il servizio completo su La Settimana di Saronno del 21 settembre. 

Seguici sui nostri canali