Cusago, ennesimo furto alla scuola "Ragni": rubati lavatrice e freezer

Cusago, ennesimo furto alla scuola "Ragni": rubati lavatrice e freezer
Pubblicato:

CUSAGO - Nella notte di martedì 18 ottobre, alcuni malviventi hanno fatto di nuovo irruzione nella scuola dell'infanzia paritaria "Ragni", di via IV novembre a Cusago.
Questa volta, i ladri hanno portato via con sé una lavatrice, un'affettatrice e due freezer. I malfattori hanno anche fatto saltare le linee elettriche, forse nel tentativo di eliminare l'antifurto, che però non esiste.
Quello di martedì è stato il quinto colpo in pochi mesi, ed è da oltre un anno che i rappresentanti dei genitori chiedono a gran voce l'installazione di un allarme. Il servizio di vigilanza notturna è attivo, ma non basta.
Ora, sui ripetuti furti, indagano i carabinieri di Corsico perché si fa sempre più concreta l'ipotesi che i ladri siano in possesso di una copia delle chiavi del cancello. Questo anche perchè il nido adiacente non ha mai subito alcuna visita.
Il Comitato genitori, dopo quest'ultimo furto, è sul piede di guerra: già a maggio furono rubati le pentole, la lavatrice e dei computer contenenti foto dei bambini.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione Settegiorni Magenta-Abbiategrasso in edicola.


Seguici sui nostri canali