Cronaca
Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni Fidejussioni e l’aiuto concreto verso le aziende Start-up

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni Fidejussioni e l’aiuto concreto verso le aziende Start-up
Cronaca 09 Maggio 2022 ore 05:00

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare di start-up; tuttavia, vi è ancora una platea che non ne ha carpito in modo approfondito le caratteristiche. La nostra società CSC Compagnia Svizzera esperta in cauzioni e fidejussioni da sempre fornisce supporto e consulenza sia alle imprese tradizionali che proprio alle start-up con forti potenzialità di crescita ovvero orientate a diventare in futuro più grandi, abbracciando tutte quelle aziende appena create che propongono un’idea o un nuovo tipo di business. 

Le start-up che si rivolgono alla nostra azienda solitamente presentano un tasso di rischio molto alto. D’altro canto, questo tipo di imprese espongono piani d’attività che possono portare ad un elevato profitto nel caso in cui abbiano successo. Le aziende seguite dalla compagnia cercano innanzitutto di avvalersi di un aiuto a livello di pianificazione finanziaria, perché sarà a quel punto importante capire la fattibilità economica del progetto

La nostra esperienza pluriennale in studi di fattibilità risulta un punto cruciale per permettere a tante giovani aziende di crescere.

I consulenti incaricati dalla nostra azienda, specifici per le start-up, aiutano a costituire un piano finanziario che tiene conto di quanta liquidità la start-up necessita nel tempo per far funzionare il tutto. L’importante è valutare in fase preliminare ciò che si è in grado di proporre al mercato e in che modo possa generare profitto. Si prendono in esame il business plan, si valutano attentamente i costi e soprattutto non si tralascia la parte legale.

Fra le altre cose, CSC Compagnia Svizzera esperta in Cauzioni e Fidejussioni, forte del suo sguardo sempre rivolto alla innovazione offre da anni consulenza alle giovani start-up ed è presente anche tramite segnalatori e appositi consulenti dedicati al settore, così da poter offrire i propri servizi attraverso una larga rete. Grazie ad essa sarà possibile usufruire di servizi di consulenza, di predisposizione di piani strategico-industriali, assistenza nel controllo di gestione e nella contabilità analitica, affiancamento nella realizzazione del piano finanziario, supporto nel rapporto con gli istituti di credito, gestione delle pratiche agevolative riservate alle start-up e conferimento attestazioni specifiche.

È sempre bene affidarsi a figure competenti come quelle selezionate dalla nostra società per fornire consulenza alle imprese grazie ad un’assistenza personalizzata, a maggior ragione quando si parla di start-up, sia che si tratti di Newco che di start-up innovative. Materie come la suddivisione delle operazioni di un’azienda madre, la creazione di una o più aziende “satellite”, scissione, fusione, trasformazione strategica che presentano caratteristiche ben precise sono tutti elementi che vengono messi sotto la lente, caso per caso, per far sì che ogni nuova azienda possa crescere e allo stesso tempo godere di molti vantaggi e agevolazioni.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter