Lainate

Csbno in lutto per la scomparsa di Rino Clerici

Bibliotecario, tra i fondatori del Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest.

Csbno in lutto per la scomparsa di Rino Clerici
Rhodense, 07 Aprile 2020 ore 09:23

Csbno in lutto per la scomparsa di Rino Clerici, bibliotecario, tra i fondatori del Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest.

Csbno in lutto: addio a Clerici

E’ scomparso Rino Clerici, tra i fondatori del Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest. Dal 1976 al 2007 è stato direttore della biblioteca comunale di Lainate. Dal 1982 al 1988 condirettore del sistema bibliotecario di Rho.
Nel 1995 ha collaborato al Progetto biblioteconomico per la distribuzione degli spazi e l’arredo della nuova sede della biblioteca di Lainate. Dal 1989 al 1995 è stato vice-direttore Intersistema bibliotecario di Novate Milanese. Dal 1990 responsabile servizio comunicazione del Comune di Lainate. Dal 1999 responsabile marketing-statistiche e ricerche del Consorzio sistema bibliotecario Nord Ovest. Dal 2008 responsabile dei servizi biblioteconomici Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest. Dal 2008 coordinatore del gruppo di lavoro dell’Associazione italiana biblioteche (AIB) “Misurazione e valutazione di biblioteche e reti di cooperazione”.

Il commento dell’assessore Galli

Le parole dell’assessore regionale all’autonomia e cultura, Stefano Bruno Galli:

“esprime profondo cordoglio, anche a nome della Direzione generale cultura di Regione Lombardia,
per la scomparsa di Rino Clerici, bibliotecario, tra i fondatori del Csbno – Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest. Pur essendo andato in pensione nel 2019 – ha aggiunto l’assessore – continuava, con encomiabile passione, con entusiasmo e slancio, con profonda dedizione al mondo della cultura, a dare il proprio contributo volontario al sistema delle biblioteche pubbliche”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia