Cristian Spinelli è campione paralimpico

Ha conquistato due trofei.

Cristian Spinelli è campione paralimpico
30 Marzo 2018 ore 14:12

Cristian Spinelli, insieme ad altri 500 atleti “speciali”,  ha partecipato ai Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia che si sono svolti a Bardonecchia dal 19 al 23 marzo. Iscritto nella corta e media distanza disciplina ciaspole (racchette da neve) , l’atleta arlunese ha dimostrato il proprio valore confrontandosi con amici – avversari provenienti da tutte le regioni italiane e conquistando rispettivamente una medaglia di bronzo e una d’oro.

Due trofei per Spinelli

Due trofei guadagnati con impegno e caparbietà nella consapevolezza però che le vittorie più belle sono quelle che Cristian cerca quotidianamente di ottenere contro pregiudizi e indifferenza di chi crede ancora che la diversità sia un problema e non certo uno stimolo per una crescita comune.

Ora torna ad Ossona

Tolta la tuta da sci , Cristian riprenderà ad indossare la divisa da portiere dell’ Ac Ossona Special ed insieme ai suoi 34 compagni di squadra cercherà di onorare la prestigiosa maglia viola della ACF Fiorentina ( società che ha adottato la compagine ossonese ) nell’avvincente finale di stagione del Campionato di calcio a 7 FIGC – CSI denominato Quarta Categoria .