Il monitoraggio

Covid, un laboratorio per tamponi e test ad Arconate

Un laboratorio che effettui tamponi e test sierologici ai cittadini: questa la decisione presa dall'Amministrazione comunale di Arconate.

Covid, un laboratorio per tamponi e test ad Arconate
Legnano e Altomilanese, 21 Novembre 2020 ore 11:11

Covid, un laboratorio che esegui tamponi e test sierologici ad Arconate: questa la selezione che metterà in campo l’Amministrazione di Arconate nei prossimi giorni.

Covid e laboratori per i tamponi: la scelta dell’Amministrazione

“Nei prossimi giorni selezioneremo un laboratorio analisi che eseguirà tamponi e test sierologici ad Arconate”. Questo l’annuncio fatto dall’assessore Francesco Colombo ieri, venerdì 20 novembre 2020. “Una svolta nella strategia per combattere il Covid, con un servizio riservato esclusivamente agli arconatesi – ha continuato – Dobbiamo aumentare la capacità diagnostica del territorio, rendere più accessibili e veloci gli esami, testare quanti più cittadini possibili e identificare più rapidamente i positivi per isolarli e rallentare il contagio”.

“Spero aderiscano molti arconatesi”

“Il mio auspicio è che molti concittadini aderiscano e si sottopongano all’esame, il cui costo sarà a carico dell’utente – ha continuato Colombo – Siamo comunque fiduciosi che il laboratorio a cui sarà affidato il servizio offrirà prezzi accessibili. Solo così, con un grande screening di massa, saremo in grado di frenare rapidamente la curva del contagio e mitigare l’impatto delle prossime ondate, in attesa che il vaccino venga somministrato su larga scala”.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia