Covid, il Pirellone fornisce i dati sulla zona rossa
Il numero dei positivi non si ferma e il trend è in costante aumento come anche il numero dei ricoveri

La Regione fornisce i dati su Bollate. In seguito alla richiesta avanzata dal sindaco, Francesco Vassallo, Regione Lombardia ha inviato, questa mattina, giovedì 25 febbraio, i dati del trend dei contagi di Bollate che hanno portato all’inserimento in fascia rossa della nostra città, fino al prossimo 3 marzo.
Ecco il motivo della zona rossa
Dalla lettura dei dati si evince che l’indicatore determinante per la decisione è stato l'incidenza dei nuovi casi che, superata la soglia di 250 ogni 100mila abitanti, fa scattare la zona rossa: a febbraio la soglia è stata superata più volte.
Analisi dall'1 ottobre 2020: Aumentano contagi e decessi, ridotti i ricoveri
Si nota un incremeto della curva dei contagi assoluti in maniera costante nelle ultime settimane. Resta sempre alto e con trend crescente da dicembre a oggi, il numero dei decessi in tutto il periodo. I ricoveri, invece, hanno subito una lenta riduzione ma si nota un accenno alla crescita nell’ultimo periodo.
Aumentati anche i decessi
Resta sempre alto e con trend crescente da dicembre a oggi, il numero dei decessi in tutto il periodo. I ricoveri, invece, hanno subito una lenta riduzione ma si nota un accenno alla crescita nell’ultimo periodo. Il numero di deceduti ha subito una crescita consistente da novembre in poi.
Anche i dati dell’anagrafe comunale evidenziano e confermano un aumento della mortalità a Bollate con un + 60 deceduti nel 2020 rispetto all’anno precedente. Il numero dei positivi dunque non si ferma e il trend è in costante aumento come anche il numero dei ricoveri.
I dati raccolti fino ad oggi, giovedì 25 febbraio
Una risorsa in più
Intanto per rimanere costantemente aggiornati è possibile consultare il report che quotidianamente viene aggiornato sul sito di ATS. Anche da questi numeri si evince l’andamento dell’epidemia nel Comune di Bollate e la situazione rispetto ai Comuni limitrofi. Link disponibile sul sito del Comune. Link: https://www.ats-milano.it/portale/Epidemiologia/Valutazione-dellepidemia COVID- 19/Dati-di-monitoraggio-giornaliero.