I positivi sono 96

Covid, contagi in risalita: sono 7,9 al giorno

Legnano conferma la tendenza all'aumento dei casi: negli ultimi sette giorni sono stati 55 contro i 45 della settimana precedente.

Covid, contagi in risalita: sono 7,9 al giorno
Cronaca Legnano e Altomilanese, 22 Febbraio 2021 ore 14:47

Covid a Legnano, negli ultimi sette giorni si è registrato un aumento dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente: sono stati 55 contro 45.

Covid, a Legnano i nuovi contagi giornalieri passano da 6,4 a 7,9

La media mobile a sette giorni del dato dei nuovi contagi conferma la tendenza all’aumento dei casi: il valore è ora di circa 7,9 nuovi contagi al giorno, contro i 6,4 della settimana precedente. L’aumento rispetto alla settimana precedente si è generato soprattutto negli ultimi giorni, a partire da venerdì e soprattutto nel weekend. Nell’ultima settimana sono aumentati (da 81 a 92) sia i casi prevalenti (numero di persone attualmente positive che non sono guarite o non hanno concluso il periodo di isolamento), che i ricoveri di cittadini legnanesi positivi al Covid-19, che nel fine settimana si sono assestati a quota 4.

Si conferma la tendenza alla crescita della mobilità

Il report della mobilità a Legnano, realizzato con dati tratti dal sito “City Analytics – Mappa di Mobilità” evidenzia l’andamento settimanale della mobilità nella nostra città, in termini di differenza con la media del periodo ante-pandemia. Durante la scorsa settimana (la terza consecutiva in zona gialla) si è arrestata la tendenza alla crescita della mobilità, che è stata mediamente inferiore del 2% rispetto alla precedente settimana. I valori restano comunque più alti rispetto a quelli antecedenti la creazione delle “zone colorate”.

Aggiornamenti quotidiani sulla pagina Facebook “Legnano e l’emergenza Covid-19”

Per approfondimenti relativi all’andamento della pandemia nella nostra città, l’Amministrazione comunale rimanda alla pagina Facebook “Legnano e l’emergenza Covid-19, alla ricerca di informazioni e notizie” (https://www.facebook.com/groups/644395989738863) che pubblica pubblica aggiornamenti quotidiani e report tratti dai dati regionali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli