Covid ad Arese: 5 nuovi contagi e 3 guarigioni
Il sindaco: "Rinnovo l’invito a evitare di uscire dalla propria abitazione fuori dai casi di stretta necessità".
![Covid ad Arese: 5 nuovi contagi e 3 guarigioni](https://primamilanoovest.it/media/2020/02/municipio-Arese-420x252.jpg)
Covid ad Arese, 5 nuovi contagi e 3 nuove guarigioni secondo i dati di ATS.
Covid ad Arese: la situazione attuale
Al momento il portale dei dati ATS registra 5 nuovi contagi e 3 nuove guarigioni. Ad Arese, quindi, siamo arrivati a 112 persone positive al Covid 19 (tra cui 16 decessi e 15 guarigioni) dall’inizio dell’emergenza. L’andamento dei contagi è pressoché costante. La fase acuta sembra essere alle spalle, ma – visto il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia - gli effetti si prolungheranno ancora per un po’.
Le parole del sindaco
"Rinnovo l’invito a evitare di uscire dalla propria abitazione fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, continuando a seguire le prescrizioni a tutela della nostra salute. Per dare supporto in questa situazione difficile, ricordiamo che da settimane sono attivi diversi servizi:
- per le persone con più di 65 anni, sole senza rete di parenti, con patologie, in quarantena o in isolamento o in grave difficoltà per le necessità primarie, è possibile chiamare il numero 379 1909759, tutti i giorni h24. A questo numero rispondono i volontari della Misericordia che raccolgono le richieste di supporto. Allo stesso numero 379 1909759 è anche possibile chiedere un sostegno psicologico.
- per chi si sente disorientato e non sa come affrontare questi giorni di isolamento o semplicemente ha bisogno di chiacchierare con qualcuno, perché si sente solo, è possibile chiamare il numero 344 0488729, da lunedì a sabato dalle 10 alle 13".