nerviano

Covid a Nerviano: 30 nuovi casi in una settimana

Il sindaco: "Occorre essere sempre più prudenti"

Covid a Nerviano: 30 nuovi casi in una settimana
Legnano e Altomilanese, 26 Ottobre 2020 ore 16:13

Covid a Nerviano: 30 nuovi casi in una settimana.

Covid a Nerviano: 30 nuovi casi in una settimana

“Visto l’acuirsi della situazione, ritengo corretto dare l’aggiornamento dei casi attualmente in essere sul territorio nervianese, naturalmente casi “ufficiali” e relativo numero delle persone in quarantena, in base ai dati forniti da ATS”. Così esordisce il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, sulla situazione in cui grava il paese. A Nerviano infatti, ad oggi lunedì 26 ottobre, ci sono 56 persone positive al Coronavirus in isolamento domiciliare obbligatorio e 57 persone in isolamento domiciliare fiduciario in quanto persone in stretto contatto.

La situazione

A Nerviano ci sono 56 persone positive al Coronavirus in isolamento domiciliare obbligatorio e 57 persone in isolamento domiciliare fiduciario in quanto persone in stretto contatto. Delle persone “positive” tre si trovano ricoverate in strutture ospedaliere della zona, una quarta che era ricoverata è invece stata dimessa. L’età media dei casi Covid è di 38 anni, mentre quella dei ricoverati è di 66 anni. Nell’ultima settimana, quindi dal 18 al 25 ottobre, si è verificato un incremento totale di nuovi 30 casi. Dall’inizio della pandemia ad oggi ci sono state sette persone decedute, novanta persone guarite, tre persone ricoverate in una struttura ospedaliera e cinquantasei al proprio domicilio, in fase di guarigione, per un totale di 156 casi.

Le raccomandazioni del sindaco

“Visto questo forte aumento di casi, occorre essere sempre più prudenti, mantenere il necessario distanziamento, igienizzare le mani e utilizzare la mascherina sempre in modo corretto. Da parte mia proseguirò con l’aggiornamento settimanale della situazione, ritenendo corretto informare la cittadinanza esclusivamente con dati ufficiali. L’invito è ad informarsi SOLAMENTE sui canali ufficiali”.

TORNA ALLA HOME

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia