il sindacato

Corteo di anarchici a Milano, Fsp Polizia: "Introdurre il reato di terrorismo di piazza"

"Terrorismo di piazza, come Fsp lo definisce da anni, chiedendo che si delinei un’apposita fattispecie che lo preveda e lo punisca severamente"

Corteo di anarchici a Milano, Fsp Polizia: "Introdurre il reato di terrorismo di piazza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bombe carta e danni per le strade di Milano durante la manifestazione non autorizzata a sostegno dell'anarchico Alfredo Cospito, il sindacato della Polizia di Stato non ci sta.

Violenza a Milano

Durante gli scontri sei poliziotti sono rimasti feriti, di cui uno seriamente a una gamba per ustioni dovute a una bomba carta, e sono stati portati all’ospedale Niguarda per ricevere soccorso. Bar e auto danneggiati lungo il percorso del corteo, oltre al lancio di oggetti e violenze di vario genere da parte di soggetti presenti, undici dei quali alla fine sono stati fermati e condotti in Questura.

Milano, Polizia di Stato
Foto 1 di 2
Milano, Polizia di Stato scontri anarchici Alfredo Cospito
Foto 2 di 2

Corteo di anarchici, i danni alla Polizia

"Sei poliziotti del Reparto mobile di Milano rimasti feriti, di cui uno seriamente alla gamba, lanci di bombe carta, schegge, botte, danni gravi a locali e automobili, undici persone fermate. E’ l’ennesimo bollettino di guerra dopo l’ultima manifestazione anarchica, rigorosamente non autorizzata, che si è conclusa con la consueta follia di cui come sempre fanno le spese cittadini onesti e forze dell’ordine"

ha affermato Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, dopo gli incidenti che si sono verificati a Milano.

"Noi ostaggi di soggetti senza controllo"

"Ci chiediamo per quanto dovremo restare ostaggio di soggetti senza controllo, senza alcun senso civico, sprezzanti delle leggi e costantemente proiettati alla violenza. Ci chiediamo cosa dovrà accadere perché si prenda la decisione di contrastare con fermezza adeguata fenomeni di proteste subdole e selvagge che, per come sono minuziosamente organizzate, e per quanto sono finalizzate a produrre danni reali, specie al personale in divisa che è il primo e più odiato bersaglio insieme allo Stato che rappresenta, rappresentano una vera e propria forma di terrorismo"

ha continuato il segretario di Fps.

Si chiede l'introduzione del reato di terrorismo di piazza

" "Terrorismo di piazza", come Fsp lo definisce da anni, chiedendo che si delinei un’apposita fattispecie che lo preveda e lo punisca severamente, e soprattutto che ci fornisca strumenti adeguati per intercettare eventi del genere, impedendoli prima della prossima guerriglia"

 

Seguici sui nostri canali