Corteo del Primo maggio, sindacati uniti per la sicurezza sul lavoro VIDEO

Il centro cittadino invaso dalle bandiere dei sindacati confederali del territorio. Parola d'ordine: sicurezza sul lavoro!

Corteo del Primo maggio, sindacati uniti per la sicurezza sul lavoro VIDEO
Legnano e Altomilanese, 01 Maggio 2018 ore 13:17

Corteo del Primo maggio a Legnano.

Corteo del Primo maggio a Legnano

Corteo, comizi e comicità per celebrare a Legnano la Festa dei lavoratori. Com’è tradizione, i sindacati confederali del territorio hanno indetto una manifestazione che ha riempito le vie del centro cittadino. Il ritrovo era fissato alle 10 in piazza Monumento da dove si è mosso il corteo con gli interventi dei segretari confederali. Quindi, alle 11, in piazza San Magno, lo spettacolo di Marta e Gianluca direttamente da Zelig.

La sfida della sicurezza sul lavoro

La sfida lanciata quest’anno è stata quella della sicurezza sul lavoro. “Non si può morire di lavoro. Lo diciamo da tempo ma lo ribadiamo con ancora maggiore forza dopo la vera e propria escalation di morti bianche che ha caratterizzato questo inizio 2018”. A dichiararlo alla vigilia di questo Primo maggio, Festa dei lavoratori, sono state le tre sigle sindacali confederali di Cgil, Cisl e Uil con i propri rappresentanti nel territorio dell’AltoMilanese: rispettivamente Jorge Torre (Cgil Ticino Olona),Giuseppe Oliva (Cisl Milano Metropoli) e Stefano Dell’Acqua  (Uil Lombardia). “Mai come quest’anno – hanno dichiarano i tre dirigenti sindacali – è corretto, oltre che prioritario, mettere il tema della sicurezza sul lavoro al centro del dibattito di questo Primo maggio”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia