l'intervento della polizia

Corteo anarchici scortato verso la periferia di Milano

Il dispositivo, partecipato dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, ha impedito che i manifestanti fossero andati in piazza Duomo

Corteo anarchici scortato verso la periferia di Milano
Pubblicato:

Il corteo degli anarchici previsto per ieri, 29 dicembre, in centro a Milano, è stato scortato dalla Polizia verso la periferia del capoluogo.

Corteo anarchici scortati in periferia

Il dispositivo di ordine pubblico predisposto dalla Questura di Milano ha monitorato ieri il movimento di circa 150 persone appartenenti all’area anarchica milanese che nel pomeriggio, poco prima delle ore 18, si sono raccolte in via Torino angolo via Mazzini per manifestare in solidarietà del detenuto Alfredo Cospito.

La deviazione verso la periferia

Il dispositivo, partecipato dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, ha impedito che i manifestanti fossero andati in piazza Duomo dove, come annunciato dagli stessi online, avevano intenzione di effettuare il presidio dopo che il Questore di Milano ieri ha vietato loro l'iniziativa in quella piazza. I manifestanti sono stati compattati dai reparti inquadrati e indirizzati verso l'esterno città.

Le ricadute in termini di viabilità nel centro cittadino sono gestite dalla Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali