Corsi di italiano per stranieri ad Arese

L’Amministrazione ha deciso di riproporre i nuovi corsi per l’alfabetizzazione alla lingua italiana

Corsi di italiano per stranieri ad Arese
Cronaca 11 Settembre 2017 ore 15:46

Dopo l’ottima accoglienza nella primavera scorsa, l’Amministrazione ha deciso di riproporre per tutto il nuovo anno scolastico 2017-2018 i corsi di italiano per stranieri.

I corsi di italiano per stranieri erogati dal Cpia

I corsi di italiano per stranieri saranno erogati sempre dal Cpia (Centro provinciale per l’istruzione degli adulti) di riferimento per il nostro territorio (Cpia 4 Milano – Legnano). Grazie a una convenzione con il nostro Comune, ha ampliato la propria rete territoriale di servizio. E' stato individuato nel Centro civico di Arese un nuovo punto di erogazione dei propri corsi. Questi sono finanziati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Il commento del Sindaco

Con il proseguimento dell'iniziativa confermiamo la nostra volontà a promuovere l’inclusione sociale degli stranieri presenti ad Arese" , ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.  "Il corso è per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro e nel contesto sociale della nostra cittadina”.

Iscrizioni ed informazioni

I corsi saranno erogati sempre dal Cpia (Centro provinciale per l’istruzione degli adulti) di riferimento per il nostro territorio (Cpia 4 Milano – Legnano). Grazie alla convenzione con Arese, ha ampliato così la propria rete territoriale di servizio, individuando nel Centro civico di Arese un nuovo punto di erogazione dei propri corsi, finanziati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

corsi italiano stranieri lavagna