emergenza covid-19

Coronavirus, salgono a 14 i decessi ad Abbiategrasso

Sei nuovi contagi segnalati, sono in tutto 85 dall'inizio dell'emergenza

Coronavirus, salgono a 14 i decessi ad Abbiategrasso
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 30 Marzo 2020 ore 19:42

Aumentano ancora i decessi ad Abbiategrasso per Coronavirus

Quattordici decessi ad Abbiategrasso dall'inizio dell'emergenza, 85 i contagi

Un altro decesso che porta a 14 le persone venute a mancare dall'inizio della pandemia, come annunciato oggi, 30 marzo, dal sindaco Cesare Nai. Anche i dati di contagio riprendono a salire, dopo una parziale tregua registrata negli ultimi due giorni. Sono infatti 6 i nuovi casi, segnalati oggi dalle autorità sanitarie, che portano a 85 il numero complessivo di cittadini affetti da Coronavirus dall'inizio di questa emergenza sanitaria. Altre 17, fortunatamente, sono state dimesse dagli ospedali e si avviano verso la guarigione.

Il commento del sindaco

"Cari cittadini, lasciatemi ringraziare ciascuno di voi, impegnato da tanti giorni in maniera ammirevole ed esemplare nell'affrontare così tanti sacrifici e limitazioni.
Mi rendo conto della difficoltà di vivere la vostra la quotidianità così come siete costretti a fare da diverse settimane, ma proprio su questa strada dobbiamo assolutamente PERSEVERARE e proseguire se vogliamo sconfiggere definitivamente il virus.

Anzi, vi chiedo di FARE ANCORA DI PIU' per limitare il più possibile i tempi del contagio ed uscire velocemente da questa terribile situazione.
NON USCIAMO DI CASA SE NON PER URGENZE REALI e ADOTTIAMO SCRUPOLOSAMENTE TUTTE LE PRECAUZIONI NECESSARIE E RACCOMANDATE".

Servizi attivi

Il sindaco ricorda infine i numeri di telefono 02 94692290 e 02 94692250 del Comune di Abbiategrasso, attivi da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 per i servizi di:

-Consegna pasti al domicilio
-Consegna farmaci
-Segretariato sociale telefonico
-Servizio di assistenza domiciliare

TORNA ALLA HOME PAGE PER ALTRE NOTIZIE